iPhone | Liberare spazio su iPhone, metodi facili e veloci

come-liberare-spazio-iphone

piccoli accorgimenti che faranno la differenza!

Che si parli di un iPhone 5 o un iPhone 7 (ultimo uscito in casa Apple), da 16 GB o 32GB, 64GB o 128GB, la necessità di liberare spazio si presenterà prima o poi… ecco allora alcuni accorgimenti facili e assolutamente alla portata di tutti per liberare spazio su iPhone.

COME VEDERE QUANTO SPAZIO OCCUPA OGNI APP

Primo passo: vedere quanto spazio è necessario eliminare dal device, guardando quanto spazio occupa ogni app.


COME FARE: aprire Impostazioni > Generali scegliere Utilizzo spazio e iCloud > Gestisci Spazio

A questo punto apparirà un elenco con tutte le app. Le app sono elencate in ordine decrescente (da quella che occupa più spazio a quella che ne occupa meno).


Ci si renderà conto che per iniziare a liberare spazio verrà più semplice eliminare giochi  e app inutilizzate prima di mettere mano a tutte le foto o messaggi (che in genere costituiscono l’occupazione maggiore in un iPhone). Eliminando un gioco inutilizzato, specie se pieno di progressi, si trarrà un grande vantaggio.

COME ELIMINARE UN APP: a questo punto si è a conoscenza della situazione dell’ iPhone e si saprà quale gioco o app deve essere eliminata. Il prossimo passo prevede di tornare alla schermata principale > tenere premuta un app a lungo > comparirà ora su quell’app e su tutte le altre una piccola “X” collocata nell’angolo in alto a sinistra dell’app, tutte le app tremeranno > premere “x” sull’app che si vuole eliminare.

COME ELIMINARE FOTO  E VIDEO: come detto in precedenza, le foto costituiscono una grande fetta di spazio occupato sull’iPhone, vediamo come liberare spazio.
schermata principale > foto > scegliere le foto che non si vogliono mantenere nel dispositivo e procedere con l’eliminazione > tornare in album > eliminati di recente e procedere anche da qui all’eliminazione di foto e video.
Se non si vogliono eliminare le foto è possibile anche spostarle sul pc o mac, nell’articolo riportato qui sotto presentiamo un’app molto utile e ben fatta per trasferire in modo semplice le foto dall’iPhone al pc o mac.

PHOTO TRANSFER | TRASFERIRE FOTO TRAMITE WI-FI

COME ELIMINARE CACHE: I dati che iPhone raccoglie nella navigazione con internet riempiono la memoria, di seguito i passaggi per eliminarle.

impostazioni > safari > cancella dati siti web e cronologia

COME ELIMINARE MESSAGGI: Anche i messaggi occupano molto spazio sul nostro iPhone, ecco quindi come eliminarli.
schermata principale > aprire app messaggi > scegliere la conversazione da eliminare > slide verso sinistra, comparirà la scritta “elimina” cliccare quindi per cancellare la conversazione.
Si può anche decidere di modificare un’impostazione del device ed avere l’eliminazione automatica dei messaggi, ecco come fare:
schermata principale > impostazioni > messaggi > selezionare conserva i messaggi > scegliere dal menu per quanto conservare i messaggi, se per 30 giorni o 1 anno. (come impostazione predefinita ci sarà “per sempre”). In questo modo non bisognerà preoccuparsi di cancellare i messaggi, ci penserà da solo il telefono.

Un altro modo che risulta funzionante per liberare la memoria in un iPhone è quello di andare ad eliminare anche le conversazioni dalle app di messaggistica istantanea (quali whatsapp, wechat, viber…) quindi se l’applicazione è piena di conversazioni, specie se piene di foto e video, eliminarle aiuterà a liberare molto spazio.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!



aussieparadise.it

4 pensieri riguardo “iPhone | Liberare spazio su iPhone, metodi facili e veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.