il web senza paroloni

17Track | Traccia le spedizioni in tutto il mondo

in App Android/App iOS by

17Track, per rintracciare spedizioni dalla Cina e non solo.

17Track è la più grande piattaforma di rintracciamento globale che permette di sapere dove si trovano gli ordini online effettuati da qualsiasi parte del mondo. 
Uploaded Picture17Track
è un servizio utilissimo e uno tra i pochi a permettere la tracciabilità dei prodotti acquistati in Cina, dove si riscontrano sempre problemi causati dal fatto che non tutte le app e non tutti i siti sono in grado di monitorare gli ordini provenienti da questo stato.
In origine 17Track supportava solo una decina di servizi postali, successivamente il servizio è stato ampliato grazie all’integrazione di centinaia di fornitori di servizi logistici, a oggi 17TRACK costituisce la più grande piattaforma di tracciamento globale. Aliexpress consiglia il servizio offerto da 17Track per tracciare i propri acquisti. Questo servizio è disponibile non solo tramite app ma anche tramite sito web. Per iniziare a tracciare i propri ordini non si dovrà far altro che scaricare l’applicazione, disponibile sia per iOS che Android o recarsi sul sito ufficiale di 17TRACK. 

DOWNLOAD 17TRACK PER IOS
DOWNLOAD 17TRACK PER ANDROID
SITO UFFICIALE 17TRACK – PER TRACCIARE I PROPRI ORDINI DA PC

Il sito di 17TRACK è disponibile anche in lingua italiana, ma anche se non fosse così, non sarebbe molto difficile usare il servizio di tracciamento, in quanto risulta semplice e intuitivoBasterà inserire il numero di spedizione (è possibile inserire fino a 40 numeri di spedizione per volta, uno per riga) e cliccare sul pulsante “traccia“. Per quanto riguarda l’uso del servizio tramite l’applicazione, come per l’uso dal sito, basterà immettere il numero di spedizione (il limite per l’applicazione si riduce a 10 numeri per volta, uno per riga), e cliccare su traccia, una volta tracciato il numero è possibile rinominare la spedizione in modo da avere chiaro di quale spedizione si tratti es: cuffie, cover, scarpe ecc ecc.

Leggere anche: I migliori siti per tracciare le spedizioni in tutto il mondo

L’applicazione si divide in 2 schede: attivo e archiviato, per attivo si intendono le spedizioni non ancora giunte a destinazione e per archiviato si intendono le spedizioni giunte a termine. È possibile cancellare una spedizione dalla sezione archiviato quando si desidera. L’app 17TRACK permette anche di attivare le notifiche in modo da essere avvisati nel momento in cui l’ordine si sposta.

Sia per quanto riguarda l’uso da computer (tramite il sito) che quello da smartphone (tramite app) il numero di spedizioni da poter tracciare, rispettivamente 40 e 10, non si riferisce al numero massimo consentito ma alla quantità di spedizioni che è possibile immettere contemporaneamente, è infatti possibile tracciare quanti ordini si desidera immettendone 40 (sul sito) o 10 (dall’app) per volta.

Leggere anche: Tracciare le rotte dei voli aerei in tempo reale

I punti di forza di 17TRACK:

  • traccia più di 220 servizi (come China Post, China EMS, HK Post, Singapore Post, USPS, La Poste, Russian Post, Correos Spain, Itella Posti, OMNVIA, Poste Italiane ecc. ) ed i principali corrieri espressi (come DHL, FedEx, UPS, TNT, Yodel, DPD, Hermes, Toll, Aramex, SPSR, DPEX, SDA ecc.) e corrieri di eCommerce (come Yanwen, SF-express, DHL eCommerce, ecc)
  • servizio gratuito
  • servizio disponibile per smartphone (attraverso l’app) e per computer (tramite il sito)
  • totalmente privo di pubblicità
  • notifiche di cambio di stato delle spedizioni
  • rilevamento automatico del servizio di spedizione
  • copia e condivisione facile dei link di tracciamento e dei risultati
  • rilevamento automatico del codice da qualsiasi testo
  • possibilità di rinominare o aggiungere un nome a qualsiasi spedizione
  • lettore di codici a barre e codici QR
  • sincronizzazione tra qualsiasi dispositivo tramite cloud

Uploaded Picture

L’APPLICAZIONE È DISPONIBILE GRATUITAMENTE PER I DISPOSITIVI IOS E ANDROID.

17track17track

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

7 Comments

  1. […] Lo shopping tradizionale permette di provare gli eventuali acquisti (se si tratta di abbigliamento o affini), di chiedere al personale competente un consiglio su un acquisto o farsi guidare nella scelta di un prodotto. Non sono previste spese di spedizione e, se il prodotto è in casa, aggiudicarsi l’acquisto sarà immediato. Con lo shopping online le cose sono diverse: si hanno a disposizione molti più prodotti presenti sul catalogo (in quanto la fornitura del sito sarà sempre maggiore rispetto al magazzino che può avere un negozio). Questo si traduce con una scelta maggiore e uno “stress” minore…quante volte capita di voler un paio di scarpe ma nel negozio non hanno quel mezzo numero in più che servirebbe? O di voler acquistare un capo di una determinata collezione che però il negozio non tiene più o ha esaurito? Affidandosi allo shopping online questo tipo di problemi non dovrebbero esserci, ovviamente se un prodotto non è disponibile non ci si può fare nulla, ma molte volte quello che non si trova nel negozio è possibile trovarlo online. Come anticipato sopra, una disponibilità più ampia è anche un vantaggio per quanto riguarda un discorso importantissimo: le taglie. Non tutti i negozi di abbigliamento dispongono della gamma completa di taglie, e se ne dispongono possono aver comprato una numero maggiore di una taglia piuttosto che un’altra…questo potrebbe essere un problema per chi non rientra nelle taglie standard. Affidandosi al sito sarà invece possibile vedere tutte le taglie che quel marchio e quel capo hanno. Un altro vantaggio che gli e-commerce mettono a disposizione è la disponibilità unicamente online di alcuni prodotti, ovvero una selezione (ma anche un singolo prodotto) che è possibile acquistare soltanto dal sito, di solito questo tipo di prodotti vengono riportati con la dicitura “esclusiva online”. Altro grande vantaggio dello shopping online è la possibilità di poter comprare in qualsiasi negozio (purché spedisca nel proprio paese). Dal momento in cui si tolgono i limiti dovuti alla distanza (es. il negozio che tratta il proprio marchio preferito o un marchio che incuriosisce non si trova nelle vicinanze) si acquisisce più libertà di scelta. Punto non proprio a favore è la non-immediatezza dell’acquisto che, a seconda del sito e del metodo di spedizione scelto, può variare da un paio di giorni a mesi (come nel caso di acquisti provenienti dalla Cina). […]

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top