iPhone, impostare nuove suonerie in modo semplice e veloce

Stanchi delle solite suonerie presenti su iPhone?

È possibile cambiarle aggiungendone di nuove, basterà seguire questa guida su come impostare una nuova suoneria non presente su iPhone.

Per prima cosa, ricordate che esiste lo store ufficiale di Apple (iTunes Store) in cui ci sono centinaia di suonerie, già pronte, da scaricare a pagamento. I prezzi non sono molto convenienti, ma se state cercando delle nuove suonerie di ottima qualità e non avete tempo per la creazione di nuove, non c’è soluzione migliore. Quindi il primo metodo che andremo ad illustrare è proprio questo. Scorrendo la pagina troverete un metodo alternativo che non prevede il pagamento di nessuna musica da impostare come suoneria.

Scaricare suonerie da iTunes Store:

  1. Per cercare tra le suonerie disponibili nello store di Apple, avviare iTunes Store e selezionare la scheda Suonerie che si trova in basso a destra.
  2. Nella schermata che si apre, vi sono le suonerie e i toni di avviso più scaricati del momento, se tra questi trovate qualcosa di vostro interesse, premete prima sull’immagine di copertina e poi sul suo titolo per ascoltarne un’anteprima.
  3. Per acquistare una suoneria o un suono di notifica, premete sul bottone con il prezzo, accanto al titolo e confermate l’acquisto premendo sulla voce Acquista la suoneria. Inserite l’ID Apple o l’impronta digitale sul tasto Home per confermare l’acquisto. Il prezzo delle suonerie è di 1,29€ e quello dei suoni di notifica è di 0,99€.
  4. È possibile anche cercare le suonerie in base al loro genere musicale, selezionando una delle voci disponibili nel menu Generi (in alto a destra), oppure cercarle in base a titolo o artista andando nella scheda Cerca (in basso al centro) e selezionando la categoria Suonerie.

Dopo l’acquisto, andate in Impostazioni > Suoni e scegliere la suoneria desiderata come si fa con quelle già presenti sul dispositivo.

Impostare suonerie personalizzate su iPhone:

ATTENZIONE, questa opzione non è disponibile per i brani sincronizzati tramite Apple Music, in quanto protetti da DRM e quindi non utilizzabili per la creazione di suonerie.

  1. La prima cosa da fare è recarsi su un sito come szybkikonwerter.com, scegliere la canzone e scaricarla.
  2. Per impostare una suoneria personalizzata serve, per prima cosa, iTunes installato su Windows o Mac. È possibile scaricarlo qui, mentre su Mac è già installato di sistema.
  3. Collegare l’iPhone al computer (o al mac) e sincronizzarlo con iTunes.
  4. Recarsi su mp3cut, media.io o m4ronline.com per accorciare il brano ad una durata massima di 40 secondi e convertirlo nel formato delle suonerie iOS (M4R).
  5. Una volta scaricata la nuova suoneria, sarà sufficiente aprirla cliccandoci sopra due volte (come si fa normalmente per aprire i file) e automaticamente comparirà nella scheda suonerie dell’iPhone su iTunes.
  6. Procedere con la sincronizzazione l’iPhone con iTunes.

Una volta sincronizzato l’iPhone con iTunes, scollegare il dispositivo e impostare la nuova suoneria andando in Impostazioni > Suoni e scegliere la suoneria desiderata come si fa con quelle già presenti sul dispositivo.

leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.