eBooks | Dove scaricarli gratuitamente

siti-lettura-leggere-libri-recensioni

Gli eBooks sono libri in formato digitale, oggi presentiamo un sito dal quale è possibile scaricarli in maniera totalmente gratuita.

Gli eBooks possono essere letti da un tablet, uno smartphone, da un computer ma è sempre meglio avvalersi del device giusto: l’eReader, studiato apposta per la lettura degli eBooks, permette infatti di leggere i libri in formato digitale senza affaticare gli occhi e in tutta comodità.

Oggi vogliamo presentare i migliori siti dai quali è possibile scaricare eBooks in modo gratuito e in diversi formati: mobi, fb2, pdf, txt e epub.


 

 


Wattpad – un app gratuita disponibile per Android e iOS che permette di leggere milioni di libri gratuitamente. Tra le preferenze impostabili, come il carattere del testo o simili c’è anche la possibilità di sincronizzare l’app con tutti i nostri dispositivi in modo da continuare la lettura da qualsiasi nostro dispositivo.

PDF-giant – mette a disposizione migliaia di riviste anche italiane e aggiornate giornalmente.

edicola-online.net – mette a disposizione ogni giorno, quotidiani e riviste. Per scaricare l’ebook, sarà necessario passare col mouse sopra alla copertina dell’ebook da scaricare e cliccare su download. A questo punto si aprirà la pagina dedicata all’ebook scelto, dove a sinistra della copertina, sotto il bottone download, ci saranno uno o più link per il download. Scegliere il link desiderato a procedere con il download gratuito dell’ebook.

aussieparadise.it

libertyland.co – oltre a ebook, mette a disposizione anche film, serie tv, giochi, programmi, anime e molto altro, tutto però in lingua francese. È comunque un’alternativa quando non si trova in nessun altro modo un determinato ebook.

ebooks-gratuits.me – è un sito francese che offre la possibilità di trovare un numero consistente di ebook, questa volta però, non c’è il limite della lingua francese, perchè il sito trova ebook internazionali.

booksee.org – in questo sito si troveranno moltissimi libri in formato ebook. Sia in italiano che in lingua originale. Tutti da scaricare gratuitamente.

issuu.com – come il precedente, mette a disposizione numerosi libri in formato elettronico. A differenza del sito precedente però il suo funzionamento è leggermente più “macchinoso”.

magazinelib.com – sito dedicato alla pubblicazione di riviste italiane come Gioia, Grazia, Chi e Oggi.

downmagaz.com – anche questo sito contiene link per il download di numerose riviste. Molto utile la sidebar sulla sinistra che permette di filtrare i risultati per genere della rivista.

marapcana.live – all’interno di questo sito è possibile trovare di tutto, dalla musica ai film e alle app. Inoltre si possono trovare anche numerosi libri e riviste in italiane.

worldmags.net – in questo sito si possono trovare numerose riviste e fumetti, italiane e straniere.

freemagspot.me – siti simile al precedente per quanto riguarda i contenuti ma con grafica più “minimale”, quasi obsoleta.

magazines-pdf.com – ottimo sito per trovare riviste e fumetti internazionali. Dispone anche di contenuti italiani ma si parla di numeri davvero bassi. Questo sito è da tener presente prevalentemente per i contenuti internazionali.

scribd.com – questo sito mette a disposizione numerosi libri e riviste in italiano e in lingua straniera. Oltre che per il download gratuito di questi contenuti, offre anche la possibilità di “sfogliare” online gli articoli delle riviste online.

megasearch.co – questo sito è un motore di ricerca di file in generale. Cerca allinterno dei principali siti di file hosting e si possono trovare numerosi libri e riviste anch in italiano.


Leggere anche:

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

3 pensieri riguardo “eBooks | Dove scaricarli gratuitamente”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.