Connect
To Top

WiFi4EU | 100 mega per tutta l’Unione Europea

WiFi4EU, il progetto che garantirebbe connessioni a 100 mega in tutta l’Unione Europea

Con un fondo di 120 milioni di euro, ogni stato dell’Unione Europea riceverà un incentivo per l’acquisto di nuovi e più efficienti punti wireless. Se il progetto verrà approvato dalla Commissione, dal parlamento Europeo e dai singoli stati, il fondo sarà disponibile entro la fine dell’anno. L’approvazione del progetto porterà alla realizzazione della banda larga su tutto il territorio, tempi previsti: 4 anni.
WiFi4EU metterebbe le basi per un altro grande traguardo : consentire, entro il 2025, l’accesso alla banda larga a 100 mega a tutte le famiglie. A sostenere questo ambizioso obiettivo, oltre ad una rete Wi-Fi più capillare, dovrà intervenire anche lo sviluppo delle nuove reti mobile 5G, tutto questo porterebbe ad accessi veloci a internet anche a scuole, università, amministrazioni pubbliche e aeroporti.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook e seguendoci su Twitter!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News

Web news, recensioni programmi e dispositivi, tutorial e molto altro! Tutto questo su Scubidu.eu!

SCUBIDU... Il web senza paroloni!

AllevamentiGatti.eu

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di Contattarmi per la loro immediata rimozione. Tutte le foto ed il materiale presenti su Scubidu sono presi dal web e, rielaborati più o meno liberamente, i contenuti in essi riportati rimangono di proprietà dei rispettivi creatori. Qualora i proprietari originari degli stessi desiderino la rimozione dalla presente pagina, possono farne richiesta tramite la pagina contatti.

Copyright © 2016-2017 Scubidu. SITO IN AGGIORNAMENTO