il web senza paroloni

riconoscimento-musicale

Riconoscimento musicale: le migliori app

in App Android/App iOS/Guide/Migliori by

Le app migliori per il riconoscimento musicale per scoprire titolo e artista in pochi istanti!

articolo aggiornato al 02/11/2017

Scoprire il nome di una canzone non è più un’impresa ardua, esistono infatti app che, in pochi istanti, sapranno subito darci tutte le informazioni sul brano. Divideremo l’articolo per app per iPhone, per Android e per Windows e Mac.


LE MIGLIORI APP PER IPHONE

Prima di indicare le app per iPhone bisogna ricordare che anche Siri è dotata di funzionalità di riconoscimento dei brani, basterà avviare Siri e chiedere “CHE CANZONE E’?” e in pochi attimi Siri saprà darci tutte le informazioni sul brano.

SoundHound: App molto valida, in pochi secondi dal suo avvio riconoscerà il brano che le stiamo sottoponendo.

Shazam: Anche questa app risulta essere valida, sicuramente più famosa di SoundHound ma in leggero declino, molti utenti preferiscono infatti SoundHound, sarà per la troppa pubblicità presente in Shazam? Possibile, infatti l’applicazione risulta essere più lenta e più noiosa alla vista rispetto alla rivale SoundHound.

Musixmatch: App che permette sia il riconoscimento musicale che la consultazione dei testi con tanto di traduzione del testo stesso per improvvisarsi in un karaoke o per conoscere meglio la canzone appena trovata!


LE MIGLIORI APP PER ANDROID

Anche in questo caso facciamo presente SoundHound Shazam e Musixmatch, aggiungendo solo Google sound search.

Google sound search: presente nel vostro device se avete Google Now installato, permette il riconoscimento musicale, qui un articolo interamente dedicato al widget.


DA COMPUTER – WINDOWS E MAC

Un sito utilissimo che vi facciamo presente è MIDOMI, basterà andare sul sito e senza installare nessuna app avremo la funzione di riconoscimento musicale.

Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni SCUBIDU mettendo like alla nostra pagina Facebook, seguendoci su Twitter e su YouTube! Inoltre puoi seguire il nostro Feed Rss per sapere sempre le ultime news!

7 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from App Android

Go to Top